Vai ai contenuti
Salento Covid Free
Salento Holidays Case Vacanze
Pubblicato da in Vacanze in Salento · 16 Maggio 2020
Tags: VacanzeCovidfreeVacanzeinSalento2019SalentosenzaCovidSalentoCovidFreecasevacanzesalentosanificate
Perchè le Vacanze nel Salento rimangono tra le mete più sicure rispetto alla diffusione del Covid 19?
Le vacanze in Salento rappresentano per molti Italiani la scelta per l'estate 2020. Un luogo in cui il Corona Virus non si è diffuso grazie al senso di responsabilità dei Salentini barricati in casa ed avvezzi a salvaguardare la propria incolumità e a preservare il proprio territorio, anticamente isolato dal resto d'Italia, oggi raccontato agli ospiti con i colori del mare cristallino, con i sapori delle tradizioni enogastronomiche, i frastuoni  delle sagre di paese, il folklore della Pizzica Salentina, il relax dei paesaggi.
Il territorio della Puglia, e nella fattispecie del Salento, ha sin da subito palesato un'attenzione scrupolosa e maniacale nel rispetto delle norme volte ad arginare il rischio di diffusione del Covid 19. Vi chiederete perchè in Puglia, il Covid 19, al netto dei casi confinati ed isolati in qualche RSA, è riuscita a contenere la diffusione dell'invasiva Pandemia del Corona Virus?
Già a fine febbraio 2020, quando i TG nazionali iniziavano a diffondere dati allarmanti e contrastanti, il Sud temendo il peggio, per via di una Sanità che non si è mai contraddistinta per efficienza e tempestività nelle cure, e per le strutture ospedaliere poco attrezzate a fronteggiare dei virus sconosciuti e resi aggressivi per effetto di sintetizzazioni da laboratorio, si è letteralmente barricato in casa. Il Salento e la Puglia hanno dovuto imparare, pur vantando ottime Università ed eccellenze culturali, l'arte di sopravvivere facendo a meno delle risorse del Governo centrale, e puntando sulle proprie capacità, spirito di sacrificio e adattamento, viste le carenze infrastrutturali che ha dovuto fantasiosamente concepire come opportunità per custodire inalterato il paesaggio rurale. Eh già, i Salentini hanno imparato, da sempre, a dover contare su se stessi, per questo sin dall'inizio della Pandemia, quando in talune parti del Paese i giovani continuavano ad affolare le vie della movida, si sono sigillati in casa, e hanno pazientemente aspettato che la natura facesse il suo corso. Non è mancanza di intraprendenza, il lavoro per i Salentini è Sacro esattamente come altrove, ma si chiama forse BUONSENSO O SPIRITO DI SOPRAVVIVENZA il "Vaccino" che ha tenuto al riparo il Sud dalla Pandemia del Corona Virus.




SalentoHolidays Residence & Villa - Copyright © 2010
Torna ai contenuti